Agenzia di SEO tecnica
L'ottimizzazione tecnica dei motori di ricerca si riferisce al processo di comprensione del sito Web da parte dei crawler dei motori di ricerca. Comprende tutto il lavoro cruciale per i robot dei motori di ricerca per trovare con successo le pagine e leggere i loro contenuti con successo. Ad esempio, le attività di Tech SEO includono un'ottimizzazione del budget di scansione, un'introduzione della corretta canonicalizzazione, miglioramenti della velocità del sito e altro ancora.
Perché la SEO tecnica è importante?
Gli user agent dei motori di ricerca (i cosiddetti robot) devono accedere al codice del tuo sito web per eseguire correttamente la scansione, il rendering, l'indicizzazione e il posizionamento del tuo sito web. Qualsiasi interruzione in questo processo ha un impatto diretto sulla fase finale, che è la classifica dei risultati. In parole più semplici, anche i tuoi contenuti più elaborati possono passare inosservati e non essere visualizzati nei risultati di Google se la configurazione del tuo sito web ne impedisce l'indicizzazione o se la scansione del tuo sito web incorre in così tanti errori che i robot dei motori di ricerca non sono stati in grado per raggiungere il nuovo contenuto fino ad ora.
Lascia che gli specialisti SEO tecnici lavorino con te per assicurarti che tutti i passaggi menzionati vengano eseguiti nel modo più fluido possibile, in modo da non dirottare i tuoi sforzi di marketing semplicemente non rendendoti conto che Google o altri motori di ricerca hanno avuto problemi con la scansione e l'indicizzazione del tuo sito web.
Alcuni servizi di SEO tecnico che offriamo:
- Migrazioni del sito
- Consulenza sulla strategia di dominio
- Ottimizzazione della scansione e pulizia
- Site speed improvements
- Miglioramenti alla velocità del sito
- Ottimizzazione di Schema.org (dati strutturati)
- Audit SEO tecnici
Cos'è un audit SEO tecnico?
Non esiste un modo per condurre un audit tecnico completo che copra assolutamente tutti gli aspetti della SEO tecnica contemporaneamente, poiché l'argomento è estremamente ampio e dipende dal CMS, dal tipo di hosting e dal tipo di problemi che il sito deve affrontare. Per spiegare la completezza dell'audit SEO Tech, abbiamo suddiviso le attività in sub-audit tecnici basati su un particolare problema o un'area di lavoro SEO:
Audit di indicizzazione
Per trovare e risolvere problemi tecnici come una duplicazione a livello di dominio o di pagina, cannibalizzazione di parole chiave, pagine orfane o errori di scansione, è necessario un controllo completo dell'indicizzazione. Il nostro team tecnico pone l'accento su una diagnosi completa basata sull'utilizzo di un'ampia gamma di strumenti di scansione e analisi. Non separiamo la teoria dalla pratica, quindi supportiamo tutte le informazioni con test indipendenti e dati reali del sito.
Verifica della velocità del sito
La velocità del sito fa ufficialmente parte del fattore di ranking di Google da luglio 2018, ma se questo non è sufficiente a convincerti che la velocità è importante, la ricerca Think with Google ha rilevato che il 53% delle visite da dispositivo mobile viene abbandonato se la pagina viene caricata il tempo è più di 3 secondi. Altre ricerche mostrano che il tempo di caricamento medio di una pagina per dispositivi mobili è di 15,3 secondi! Ti stai assicurando che la velocità del tuo sito sia migliore dei risultati complessivi della velocità di Internet?
Audit Mobile
Le visite da dispositivo mobile hanno da tempo superato quelle da desktop e l'indicizzazione Mobile-First è una realtà per la maggior parte dei siti web, come confermato da Google. AMP è stato fortemente promosso da Google, mentre altri importanti motori di ricerca creano le proprie specifiche AMP (come Turbo Pages in Yandex e MIPs in Baidu). Assicurati che il tuo sito web sia veramente mobile in tutta la sua complessità e che i contenuti, le immagini e la UX siano tutti all'altezza degli standard Mobile-First.
Architettura del sito e audit di collegamento interno
Da un lato, vuoi che i tuoi utenti trovino la loro strada tra tutti i fantastici contenuti che hai preparato per loro. D'altra parte, vuoi che sia ben organizzato, in modo che i motori di ricerca possano dare un senso alla gerarchia e alla pertinenza di tutte le informazioni. Questo è quando Site Architecture Audit è utile. Questa indagine unisce l'analisi del percorso dell'utente con collegamenti interni e dati di scansione, al fine di fornire consigli sulla struttura del sito logici e SEO-friendly.
Analisi del file di registro del server
I file di registro del server sono una miniera d'oro di informazioni SEO. Coinvolgono dati dettagliati oltre a Google Search Console o qualsiasi strumento di analisi, in quanto sono una fonte definitiva e abbastanza completa di movimenti sul tuo sito web. Con molte informazioni c'è il rischio di perdersi. Ecco perché siamo qui per aiutare a separare le intuizioni dal rumore delle informazioni. Questa verifica è consigliata per siti Web complessi in una cronologia di dominio non standard o complessa, in cui gli errori sono tutt'altro che normali.
Verifica dell'implementazione di Web Analytics
Dicono che l'informazione è potere, e certamente questo è il caso dei dati di analisi web. Ma per prendere decisioni informate, è fondamentale fidarsi della fonte dei dati. Se il tuo errore Google Analytics, Google Tag Manager, Yandex. Si sospetta che Metrika o altro software di analisi contino i numeri in modo errato, assicurarsi che sia stato implementato correttamente con un test approfondito in atto. Inoltre, configuriamo il monitoraggio degli obiettivi, progettiamo canalizzazioni, regoliamo i filtri e forniamo consulenza sui modelli di attribuzione, per fornire un supporto di analisi a 360 °.
Alcuni dei CMS con cui lavoriamo:
Custom built / Bespoke systems
Hai domande sulla SEO tecnica?
Ti piacerebbe avere un teaser di audit SEO iniziale, gratuito e senza vincoli condotto per il tuo sito web?
Mettiti in contatto con il nostro SEO Manager oggi e lascia che ti mostriamo cosa possiamo fare per te come tua agenzia SEO tecnica!